1 commenti di Bruno Zeuli
12/8/2020 - Sandro Lazier risponde a Bruno Zeuli
"scelta di compromesso funzionale"?
Esiste forse una sola opera di architettura, bella o brutta non importa, che non sia un compromesso funzionale?
Piano, prima di arrivare ai compromessi funzionali, avrebbe dovuto spiegare perché è stato tolto il Morandi (non una parola), perché ha lasciato infangare il nome di Riccardo Morandi (non una parola a ricordo e in difesa), perché non ha utilizzato le stesse fondazioni, perché il tracciato non è a norma avendolo modificato e rifatto, perché non è passata una sola settimana dal crollo alla presentazione del suo capolavoro, e perché costa più del ponte di Millaud non essendone lontanamente neanche parente.
Invece è arrivato con la faccia da verginello come se avesse dovuto progettare un capolavoro sulla valle sacra degli ulivi. Ma non ha capito che li sotto ha sepolto un enorme cadavere che lo condannerà storicamente come il fallimento di un narciso vanaglorioso.
[Torna indietro]
Commento 14835 di Bruno Zeuli
del 12/08/2020
relativo all'articolo Senza vergogna
di Sandro Lazier
Credo che i giudizi riportati nellarticolo siano ingiustificati e gratuiti. Stigmatizzare la persona di Renzo Piano per una scelta di compromesso funzionale rispetto alla sua attività di oltre 50 anni denota una visione limitata e quindi di basso valore.